nov
13
VociApple
1090

Apple : ottenuto brevetto per una SIM inamovibile !


vincere un ipad


Notizia di oggi è che Apple avrebbe ottenuto un brevetto la cui registrazione aveva chiesto circa un anno fa. Il progetto è estremamente interessante: in pratica si tratta di una SIM inamovibile, o meglio, di un telefono che funziona senza SIM in quanto include, integrandolo, il chip che ne svolge le funzioni.

Nel mercato attuale, poiché lo standard GSM impone l’uso di SIM rimovibili, i vari utenti vengono identificati con la loro scheda piuttosto che con il telefono (che invece cambia). Cupertino, al contrario, vorrebbe che gli utenti si identificassero con l’iPhone che possiedono…ecco quindi spiegata l’utilità del brevetto.

La domanda allora sorge spontanea : come si cambia operatore ? Bisognerà usare iTunes e scegliere una delle compagnie telefoniche disponibili.A quel punto sarà Apple a riprogrammare da remoto la SIM, senza perdere il controllo su niente.

La motivazione ufficiale proposta da Cupertino risiede in fattori estetici, ma di sicuro ve ne saranno anche altri attualmente poco noti.

Aspettiamo sviluppi della notizia e nuovi rumors !

 

 

vincere un ipad


  • Andy

    ahah che pensassero a sistemare il batterygate del 4s prima di pensare a ste stronzate…

reverse phone lookupTattoo DesignsSEO