gen
20
Pasquale Dileo
945

I libri di testo reinventati da Apple: ecco il video ufficiale!


vincere un ipad


Io insegno perché quando impari, diventi una persona migliore. Sempre.
L’abilità di attirare l’interesse degli studenti è la chiave per essere un buon insegnante.

In un evento al Museo Guggenheim di New York, Apple reinventa i libri di testo digitali: i Textbook per iPad: è l’ora di iBooks 2 per i libri di scuola interattivi. Philip Schiller, Senior VP, Worldwide Marketing di Apple, ha introdotto l’evento nel cuore di New York, la capitale dell’editoria, ricordando che l’Education è nel DNA di Apple fin dagli anni ’80.

Prima di illustrare le novità, si sottolinea come un libro di testo sia scomodo, statico, oltremodo costoso, poco longevo se si tratta di pubblicazioni destinate all’istruzione.

Nel video ci viene mostrato come su iPad il classico libro scolastico possa essere reinventato, rendendolo interattivo e arricchendolo di contenuti come slideshow di foto, audio, video. Si parla anche di iBook Author, lo strumento per la realizzazione di libri interattivi in download gratuito da App Store.

In seguito viene mostrata la sezione Textbooks in iBookstore, l’approvazione da parte delle case editrici come McGraw-Hill e Pearson e del sovraintendente scolastico di Los Angeles. Opinione personale, Apple ha trattato un tema delicato come l’istruzione risolvendolo in un video promozionale che calca un po’ troppo la mano: troppi giovani studenti col sorriso stampato, dopotutto siamo a scuola, non in un Apple Store.

Evitare le solite code, le prenotazioni e soprattutto pagare troppo un libro di testo, sono i principali obiettivi che iBooks 2.0 propone ai suoi utenti!

RIVOLUZIONE?

vincere un ipad


  • Marco Applemac

    Speriamo di si!!

reverse phone lookupTattoo DesignsSEO