ott
17
VociApple
2151

La Regione Puglia regala iPad!


vincere un ipad


Vi riporto un articolo pubblicato su barilive.it e visionabile qui:

A distanza di qualche giorno dalla polemica sollevata dal governatore Nichi Vendola contro la propria federazione romana di S.E.L ( Sinistra Ecologia e Libertà) per l’inopportuno cordoglio espresso per la scomparsa del fondatore della Apple sbuca fuori la notizia che circa un anno fa la Regione Puglia ha regalato un “iPad” ai propri assessori, consiglieri e dirigenti regionali.

E’ stato proprio il presidente pugliese, paladino del software libero ed acerrimo oppositore della “melina capitalista” di Steve Jobs, a riconoscere in dote ai membri del Consiglio Regionale un tablet all’ultima moda.

Così, nel mentre che la Regione Puglia sfora per tre anni i Patti di stabilità, taglia posti letto ospedalieri , introduce ticket sui farmaci e impone le accise sulla benzina è successo che lo scorso giugno 2010, su indicazione del Segretario generale e dell’Ufficio di Presidenza regionale, il dirigente del servizio informatico ha invitato i suddetti interessati a comunicare la scelta del proprio pc personale. A tal riguardo, per consentire un migliore lavoro ai nostri politici regionali (che percepiscono mensilmente lo stipendio annuo di un operaio) si è provveduto d’urgenza e senza indire gara pubblica – ma solo attraverso richiesta diretta di preventivi – all’acquisto di 44 iPad Apple wi-fi + 3G da 64 Gb e 24 Pc portatili HP Probook 4310s con sistema operativo Windows completo di MS Office 2007 Professional e memoria RAM da 2.048 Mb aggiuntivi per un costo complessivo di circa 59.051, 71 euro a totale carico dei contribuenti pugliesi.

La Apple ha annunciato che a breve sarà disponibile sul mercato il suo nuovo e super tecnologico iPad 3, a tal riguardo i ben informati sostengono che la Regione Puglia possa prendere in considerazione la possibilità di sostituire ai propri eletti gli ormai obsoleti tablet regalati un anno fa con quelli di ultima generazione.

In questo periodo di crisi profonda per tutti (non parlo solo da pugliese), dovrebbero essere i politici i primi a far economia…di certo, il loro ben pagato lavoro, possono svolgerlo anche senza il tecnologico iPad...anche perchè-e questa è una considerazione personale-sono in pochi coloro che saprebbero utilizzarlo in tutte le sue funzioni…in molti lo accantoneranno o lo ricicleranno come regalo! A pensarci bene, probabilmente, richiederanno un corso di aggiornamento per l’uso dell‘iDevice….naturalmente finanziato da noi!!!

(Grazie al mio amico Enzo per la segnalazione!)

vincere un ipad


  • Varvara Michele

    Vergogna…

  • rportanova

    chi te…. fammi sta zitto;)
    aspettando che la crisi aumenti a tal punto che le istituzioni stesse crolleranno… Lo so, tempi durissimi, ma forse si potrà ricominciare in meglio

  • ENZO RIFINO

    SE LO SAPESSERO USARE…SAREBBE NIENTE!!!

    • Pasquale Dileo

      e noi paghiamo!!!!

  • Michele

    Sinistrato di me…….!

  • Fabio

    La notizia è vera, ma è faziosa… gli IPAD della Regione Puglia sono stati acquistati con fondi della comunità europea vincolati al solo utilizzo dell’implenteazione dei nuovi canali multimediali delle istituzioni pubbliche.
    potevano essere utilizzati solo in questo settore per poi essere rendicontate al centesimo. tutto qui … ma quali soldi dei contribuenti???

    • Pasquale Dileo

      nessuno è fazioso, fabio. sono cmq soldi dei contribuenti….

  • Rox

    scusa fabio , ma secondo te implementare i nuovi canali multimediali delle istituzioni pubbliche significa unicamente acquistare degli IPAD per i consiglieri o magari poteva essere realizzata una pittaforma multimediale per acquisire notizie, reclami, richieste, istanze dal territorio a cui potevano essere fornite risposte o magari poteva essere realizzato qualche sistema multimediale per eliminare code e disservizi per le utenze o magari…….ci potevamo inventare qualcosa di più utile per i cittadini visto che sicuramente era questo lo spirito con cui la comunità europea ha messo adisposizione risorse economiche per le istituzioni pubbliche

reverse phone lookupTattoo DesignsSEO