ott
27
Commenti disabilitati
Pasquale Dileo
633

Maggiori dettagli sul nuovo iPad 3, display ad “alta definizione”


vincere un ipad


Secondo CNET il prossimo iPad 3, programmato per marzo 2012, avrà una densità di pixel pari a 264PPI, raddoppiati quindi rispetto ai 132PPI che troviamo su iPad e iPad 2.

Come già detto in numerosi articoli la risoluzione massima dello schermo sarà di 2048 × 1536 pixel e dunque ben oltre i 1920 x 1080 pixel, che è il formato standard del Full HD.

Non si sa però se i maggiori produttori di display, Samsung e LG, saranno in grado di produrli in grandi numeri. Secondo la fonte di CNET, ci potrebbero essere alcuni problemi per fornire costantemente la quantità mostruosa che Apple richiede. 

“Hanno i piani di produzione per gli schermi a 2.048 × 1.536 pixel a partire dal mese di novembre e tutto ciò è fattibile ma non si sa in quale quantità!” 

Se i produttori non saranno in grado di coprire i volumi necessari per la risoluzione più alta, vi è una opzione di produzione intermedia per pannelli a 1.600 × 1.200 pixel”

Il display è inoltre dovrebbe avere una luminosità di 550 nits contro i 350 nits dell’attuale modello.

E se il pannello di minor risoluzione fosse destinato ad un modello “nano” di iPad?

Sicuramente potrebbe essere una scelta ponderata per la commercializzazione di un modello “Top” di gamma ed uno “Intermedio”, tale da poter permettere ai produttori di display di garantire una corretta e continua produzione.

Vi terremo aggiornati!

vincere un ipad


Commenti Chius

reverse phone lookupTattoo DesignsSEO